Trattamenti di osteopatia a Torino

Il trattamento di osteopatia a Torino, praticata dalla dottoressa Luppino, utilizza una terapia manuale sulle diverse parti del corpo per individuare e trattare varie patologie. 
 
L’approccio osteopatico si basa sull’analisi della salute generale della persona e non sulla malattia localizzata che questa manifesta, poiché si parte dall’assunto che la causa del dolore non sempre si trova nella zona dolente.
Si cercano perciò alterazioni funzionali dell’organismo che possano dare origine ai primi sintomi e che in seguito si trasformano in dolori.
 
Un approccio osteopatico, quindi, non si limiterà alla diagnosi e al trattamento dei problemi muscolo-scheletrici, ma andrà a esaminare la salute generale del paziente. Poiché il trattamento di osteopatia a Torino della dottoressa Lupino è una medicina olistica, che considera la salute come il risultato della corretta interazione del corpo con la mente e spirito, si pone l’attenzione sulla capacità di auto guarigione intrinseca del paziente, perciò le tecniche manipolative vengono attuate per raggiungere un riequilibrio funzionale della persona.

 

La terapia cranio sacrale

L’approccio osteopatico è adatto a curare i problemi di tipo muscolo–scheletrico cui possono essere associate anche delle alterazioni funzionali di visceri, organi e del sistema cranio sacrale. Quest’ultimo è composto dal sistema nervoso centrale, dal liquido cerebrospinale e dal sacro, ed è di fondamentale importanza per la salute del corpo umano. 

L’impulso ritmico craniale, originato dal sistema cranio sacrale, è responsabile di quegli spostamenti periodici chiamati movimenti cranio sacrali che danno luogo a movimenti ritmici in tutto il corpo e si possono percepire attraverso una palpazione manuale. Quando si è in buona salute queste oscillazioni sono periodiche ed equilibrate; ma quando l’organismo si ammala subiscono delle alterazioni che danno luogo a disturbi fra i quali vi sono mal di schiena, lombalgia, sciatalgia, colpi di frusta, emicranie, ecc.

La dottoressa Luppino è specializzata nella terapia cranio sacrale che, oltre ad agire sui i suddetti problemi, serve anche per migliorare la postura e la salute dei muscoli, l’apparato gastroenterico e la respirazione.

Puoi affidarti allo studio di osteopatia a Torino per risolvere un gran numero di patologie con la terapia cranio sacrale, fra cui quelle nel campo neurologico, odontoiatrico e oculistico.

Nel nostro studio puoi inoltre trovare esperti di omeopatiaagopunturafisiatria e nutrizione.

Patologie curabili con l'osteopatia a Torino

L’approccio osteopatico si rivela particolarmente efficace in moltissimi disturbi fra i quali:

  • cefalee;
  • otiti;
  • disturbi digestivi e ginecologici;
  • dolori muscolari da traumi;
  • dolori articolari;
  • discopatie;
  • sciatalgie;
  • cervicalgie; 
  • lombalgie;
  • stanchezza cronica;
  • sinusiti;
  • otiti;
  • alterazioni dell’equilibrio.

Contatti

Informazioni

Gradita prenotazione via mail
luppinomd@gmail.com
o utilizzando il form

Prima visita 150 euro
seduta di trattamento 85 euro

Lo studio si trova in Corso Brianza 23 – Torino 10153 (pressi Lungo Po Antonelli,)
mezzi pubblici: 15 – 19 – 68 – 77

Nella zona il parcheggio è gratuito.

L’accesso alla studio prevede il superamento di una barriera architettonica di alcuni scalini.